Royal Caribbean

china

Il nostro punto di vista

Royal Caribbean è stata fondata nel 1970 e ad oggi la flotta conta 21 navi in servizio.  Nel tempo le navi  Royal Caribbean hanno rivoluzionato il concetto di crociera, ponendo sempre una grande importanza alle attrattive presenti  apportando novità assolute nel mondo crocieristico ad ogni singola nuova nave. Nel 1990 con il varo di Voyager of the Seas Royal Caribbean inizia un cammino di record di grandezza. Infatti le navi di classe Voyager (5 gemelle in tutto ) hanno una stazza di 140 mila tonnellate. Queste sono solo l’inizio nel 2006 la classe Freedom porta la grandezza a 160 tonnellate e 3600 ospiti e di questa classe vengono varate altre due navi Liberty e Indipendence. Non contenta Royal Caribbean nel 2009 supera se stessa con Oasis of the Seas e lancia un nuovo concetto di nave con una poppa completamente aperta verso l’interno che da vita a una Promenade che crea una nuova categorie di cabine, quelle con vista sull’interno ma con la visuale del mare aperto a poppa. In oltre Oasis batte tutti i record nel mondo crocieristico salendo sul podio come nave più grande mai costruita. I suoi 220 mila tonnellate di ferro e acciaio possono ospitare più 5400 passeggeri oltre l’equipaggio. Sulle navi Royal Caribbean gli ospiti possono trovare: la prima parete da free-climbing, la prima pista da pattinaggio sul ghiaccio, la prima Royal Promenade, il primo Surf Park, il primo boxing ring, il primo Central Park, il primo AcquaTheater, il primo “Carosello”, giostra artigianale interamente costruita a mano. Negli anni il gruppo Royal Caribbean International ha allargato la famiglia divenendo il secondo gruppo crocieristico mondiale e oggi e composta dai seguenti brand: Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, Pullmantur e CDF Croisières de France. Con le sue 42 navi, Royal Caribbean vanta la più innovativa flotta del mondo. Le sue navi toccano oltre 400 destinazioni in tutto il globo all’Alaska al Pacifico. Royal Caribbean è la compagnia ideale per una crociera ai Caraibi, anche se da un po di anni molte navi sono posizionate per lunghi periodi in europa tra il mediterraneo e il mare del nord. Durante tutto l'anno molte sono le offerte di crociere con partenza da Miami per le Bahamas me le isole caraibiche. Durante il periodo estivo promozioni e prezzi speciali si possono trovare anche nel mediterraneo e nei mare del nord per crociere nei fiordi e nel mar Baltico.

La Flotta.

La flotta Royal Caribbean è oggi formata da 24 navi piu 5 che sono state ordinate ed entreranno in servizio dal 2019 e il 2024. Quelle in servizio sono: Legend of the Seas, Grandeur of the Seas, Rhapsody of the Seas, Enchantment of the Seas, Vision of the Seas, Radiance of the Seas, Brillance of the Seas, Serenade of the Seas, Jewel of the Seas, Voyager of the Seas, Explorer of the Seas, Adventure of the Seas, Navigator of the Seas, Mariner of the Seas, Freedom of the Seas, Liberty of the Seas, Independence of the Seas ,Oasis of the Seas, Allure of the Seas, Harmony of the Seas, Symphony of the Seas, Quantum of the Seas, Anthem of the Seas, Ovation of the Seas

Gli Itinerari e le destinazioni principali.

La maggior parte della navi della flotta operano nel Mediterraneo, ma stagionalmente vengono spostate in altre zone di importanza turistica come:

Giudizio Royal Caribbean

85% dei nostri utenti consiglia questa compagnia

5 Recensioni